Changhong è una società che è meglio nota come Sichuan Changhong Electric Co., ed è un’azienda cinese che produce elettronica di consumo in senso generale che vede la sua sede nella città di Mianyang. Si tratta di una società che già ha a disposizione una discreta quantità di anni di esperienza essendo stata fondata nel 1958, e si tratta del secondo produttore di televisori in Cina. Attualmente si sta espandendo anche sul mercato europeo, ma in oriente è uno die produttori più affermati, e non a caso propone prodotti di qualità frutto di anni di ricerca e sviluppo, riuscendo a soddisfare gli standard odierni richiesti.
Nel 2004 ben 9 televisori su 10 che venivano esportati dalla Cina agli Stati Uniti avevano questo marchio, e da questo si può capire che l’azienda si è affacciata prima al mercato americano e poi successivamente in questo momento sta crescendo in quello europeo, grazie a prezzi competitivi e prodotti che effettivamente hanno il loro perché e permettono all’utente di portare a casa un buon pannello ad un costo contenuto rispetto alla concorrenza, cosa non da poco chiaramente. Addirittura nel 2013 ha presentato un suo telefono cellulare denominato Z9 con una batteria molto capiente, novità qualche anno fa che oggi sembra più abbordabile.
È una delle società che nonostante la crisi ha continuato a investire e a portare a casa sempre qualità nella realizzazione dei propri prodotti riuscendo a regalare all’utente qualcosa che effettivamente è valido e che può durare nel tempo, anche se è fatto in Cina. Rimane ovviamente la costante del prezzo favorevole, e dunque possiamo spiegarci sia perché consigliamo i prodotti di questa società sia perché non è escluso che in un futuro prossimo potremmo vederla tra le più importanti anche nel nostro continente. La garanzia di un ottimo acquisto comunque rimane.