Passiamo ad un prodotto di rilievo, un monitor full hd ovviamente 32 pollici LG 32LK510BPLD. Questo modello ha delle caratteristiche ancora migliori rispetto a quanto visto lato hd ready. Miglioramento completo che ovviamente fa un po’ salire il prezzo regalando però un prodotto ad un costo conveniente al consumatore esigente. All’effettivo abbiamo una cornice ancora più sottile e un colore beige che si sposa con molti mobili lato estetico. Il design è molto minimale così come la base, che propone due piedi a doppio sostegno nella parte esterna inferiore della TV.
Che si voglia appendere senza la base o che si voglia poggiare su un supporto comunque la resa sarà ottima. Parlando dell’immagine non abbiamo riscontrato problematiche e anzi la resa appare di buon livello, sia con i contenuti a risoluzione nativa, quindi proprio Full HD, sia per i contenuti in HD Ready, che seppur partono con qualcosa in meno, vengono scalati molto bene e mostrati con tutte le caratteristiche della televisione. L’ottimo contrasto a partire dalla tecnologia LED che contraddistingue il nostro televisore fornisce immagini sature e dai colori vividi, molto belle da vedere, soprattutto in HDR.
Polifunzionale con prodotti di qualità
Questo televisore LG 32LK510BPLD dispone anche di un modulo per il digitale terrestre in alta definizione, da non sottovalutare perché oggi ci sono ancora pannelli che non dispongono di questa tecnologia, ragion per cui si tratta di un valore aggiunto. La ricezione è garantita dalla qualità dello stesso ed è possibile usufruire anche dei contenuti e delle trasmissioni ad alta definizione in modo più che concreto. La resa è buona sia sul lato video che su quello audio. I due altoparlanti hanno una potenza in uscita di 20 Watt, il che porta l’utente a scegliere con un ottimo range di volume.
Il consumo invece si attesta sui 38 Watt, comunque un buon valore che permette di risparmiare se passate da una televisione vecchio modello a questo pannello a LED. È infatti classificato LG 32LK510BPLD nella classe energetica A, una delle migliori attualmente disponibili. Il risparmio dunque andrà visto anche sul lungo periodo sulla bolletta dell’energia elettrica. Marginale ma comunque ci sarà, ed è bene precisarlo.
Ottima resa dell’immagine
Ottima la possibilità di espansione con prese HDMI a disposizione per collegare lettori dvd o console per giocare oltre a decoder per servizi di pay tv. I contenuti possono anche essere visualizzati se salvati su supporti USB esterni, con la piena compatibilità dei principali formati di file. Si tratta di una caratteristica non da poco e comunque importante per le televisioni che abbiamo oggi a disposizione sul mercato.
Tutti i clienti che l’hanno LG 32LK510BPLD sono rimasti piacevolmente soddisfatti e tramite questi veniamo a sapere anche che i nuovi file mkv, di solito relativi nativamente a quelli dei film in blu-ray, vengono letti senza alcun tipo di problema e mantenendo un’ottima resa dell’immagine. Non si tratta di una caratteristica da poco dato che alcuni modelli non essendo supportati dalle case produttrici non sono stati aggiornati e non leggono questi file. Insomma sulla fascia media si tratta di un ottimo prodotto.