Altra buona riuscita da parte di Samsung è questo modello da 32 pollici. Non eccellente dal punto di vista della cornice ma comunque ottimo nella resa delle immagini e molto coinvolgente nei termini audio. Quest’ultima caratteristica ci ha colpito nel test effettuato, dato che a livello audio dava l’impressione di rendere meglio rispetto ad altri modelli della stessa fascia di prezzo. Disponibile ad un prezzo molto concorrenziale si tratta di una soluzione HD Ready che comunque sa riprodurre in modo concreto contenuti in alta definizione.
Passando a contenuti in Full HD la resa non è massima ma comunque più che accettabile e soprattutto godibile, per chi magari non ha occhio allenato non ci saranno particolari differenze se non la possibilità di guardare in modo definito sia da vicino che da lontano. Parlando di estetica abbiamo una cornice minimale senza acuti ma comunque bella da vedere con base standard rettangolare. Carino ma non troppo insomma. Il suo punto di forza come indicato è un altro. La risoluzione effettiva è di 1366 x 768 pixel come da prassi per questi modelli come sappiamo.
Ottimo comparto audio
Ottimo dal punto di vista della sintonizzazione dei canali, dato che ordina senza problemi tutti i canali che abbiamo in Italia. Menzione infatti al sintonizzatore integrato che permette di vedere anche i canali in alta definizione delle varie emittenti ed è compatibile con i canali radio dedicati esclusivamente alla musica. Riuscirete quindi a sentire anche solo la musica con questa tv, che ricopre volendo anche una duplice funzione.
La frequenza non è da primo della classe, dato che si ferma a 50 hz, ma comunque è in grado di rendere bene anche le scene concitate. Presente inoltre una presa USB per l’utilizzo di contenuti multimediali presenti su supporti esterni. È sempre più una costante sulle televisioni oggi ed è bene citare questa presenza, perché si tratta di una funzionalità votata alla comodità, mai da buttare. Tra l’altro è da segnalare che c’è la possibilità di leggere anche il formato mkv, riferimento per i film in alta definizione di oggi.
Economico ma buono in sintesi
Tenetelo d’occhio in fattore prezzo dato che c’è un certo range per cui varia. Ne vale sempre la pena ma risparmiare è sempre una cosa buona. Se avete disponibilità di budget rivolgetevi ad un prodotto Full HD, ma se siete sulla fascia media come questo e volete un prodotto competitivo in grado anche di durare nel tempo direi che questo Samsung può fare veramente al caso vostro. Presenti in termini di espansione come sempre cavo Scart, cavo VGA per utilizzarlo come monitor e ovviamente presa HDMI.
I contenuti in alta definizione danno il loro meglio per l’ottima gamma dinamica a disposizione, e non è certamente una cosa da poco. Tutti gli utenti che l’hanno preso ne sono rimasti piacevolmente sorpresi. Acquistando avrete una garanzia in grado di coprire qualsiasi danno per i consueti due anni, anche incidenti di percorso. Un prodotto che comunque è destinato a durare nel tempo, tenetelo in considerazione.