Altro prodotto interessante in casa Samsung dato che in questo caso abbiamo un altro televisore a prezzo molto accessibile e di risoluzione Full HD. Oltre che interessante direi che si tratta di un prodotto originale prima di tutto per il concetto estetico. Questa tv infatti a differenza degli altri modelli visti e trattati ha la particolarità nella cornice e soprattutto nella base, con un design che all’effettivo colpisce a primo impatto. Partiamo appunto dalla cornice, che è di tipo spesso, quindi non troppo sottile, ma la particolarità sta nel fatto che è un tutt’uno con le due basi che sono dei piedini inseriti nella parte esterna inferiore della televisione.
Questo effetto impatta su chi guarda dato che tv così non ce ne sono o sono molto rare, dato che la prassi impone una base di vario tipo nella parte centrale. Se siete dunque alla ricerca di qualcosa che possa colpire lato estetico avete trovato quello che vi occorre. Sarà molto raro trovare qualcosa di pari impatto a mio parere. Inoltre il prezzo è di tipo accessibile, e la cosa non può che essere un vantaggio. La risoluzione è Full HD, quindi si attesta sui 1920 x 1080 pixel.
Contenuti in alta definizione
Grazie a questa risoluzione è possibile godersi appieno i contenuti come i film in blu-ray o le serie tv che oggi vengono trasmesse con alti standard di qualità, specie sulla pay tv. L’esperienza visiva è di ottimo livello e anche la resa dei colori nei vari ambiti che si presentano a seconda del tipo di contenuto rimane di buon livello senza acuti particolari. Una televisione generalista insomma in grado di accontentare qualunque spettatore.
Tra le altre cose bisogna segnalare la presenza della modalità di gioco, che permette di far rendere il meglio quando si gioca utilizzando una console per videogiochi. Non dico che può fare la differenza ma è un tipo di aggiunta consistente a mio parere. Se vi piace giocare tenete in considerazione questa feature quando acquistate un televisore. Grazie al decoder per il digitale terrestre integrato riuscirete a sintonizzare tutto quello che vi occorre in poche semplici mosse, canali in alta definizione ovviamente compresi.
E un design a dir poco singolare
Parliamo del contrasto di questo pannello, dato che a prezzo basso questo ha a disposizione, grazie alla tecnologia LED di cui dispone, il mega contrasto dinamico, ed è anche grazie a questo se è possibile riuscire a gestire con padronanza come detto in precedenza la resa dei colori con qualsiasi tipo di contenuto. Un’ottima scheda tecnica che si completa con la possibilità di espansione data da due porte HDMI, una solita scart e come sempre una VGA.
Presente inoltre il modulo CI+ per la CAM relativa ai programmi a pagamento. Se state cercando un televisore economico in grado di soddisfare anche i palati più esigenti questo è uno di quelli da tenere in sera considerazione, dato che è molto difficile che riesca a non far rimanere soddisfatti. Non a caso tutti coloro che l’hanno comprato ne sono rimasti più che colpiti.