Sul segmento dei 32 pollici anche i prodotti di Samsung si distinguono e riescono a dire la loro in un panorama effettivamente pieno di proposte dai vari produttori. Le soluzioni analizzate comunque comprendono prodotti di buona qualità in grado di accontentare anche i consumatori più esigenti. È il caso di questo televisore, come anche di altri, che con un prezzo contenuto offre risoluzione Full HD e cornice effettivamente di livello, bella da vedere e comunque sottile come per le soluzioni che costano anche qualcosa in più.
Partiamo dal lato estetico che propone come detto una cornice sottile poco percettibile alla luce e invisibile al buio. Nella parte inferiore passare dal colore nero a quello grigio metallizzato e comunque fa la sua bella figura, con il logo dell’azienda che sporge nella parte centrale inferiore. La base è di tipo minimale e si apre a “V”, tenendo al top tutta la struttura con un pizzico di design in più. Personalmente è una delle soluzioni migliori viste fino ad oggi per i 32 pollici. Ottime anche le feature accessorie di cui ora andiamo a parlare.
Pieno di funzionalità
Una delle funzionalità che troviamo da citare è il PIP (Picture in Picture) che per chi non lo sapesse permette di vedere due sorgenti allo stesso tempo. Ad esempio vedere un programma TV nel riquadro in basso a destra della TV mentre teniamo in primo piano qualche altra cosa. Presente anche la guida ai programmi integrata, una comodità in più insomma. La risoluzione come detto è Full HD, il che significa 1920 x 1080 pixel, il top per guardare contenuti in alta definizione.
Che siano film o le trasmissioni della Pay TV o della TV in chiaro, riuscirete a trarre il meglio in termini di definizione dell’immagine con questa televisione. Un valore aggiunto anche per le possibilità di espansione presenti. A disposizione dell’utente la solita presa scart, cavo composito, due porte HDMI e anche lo slot CI+ per i programmi a pagamento, con compatibilità della CAM.
E il prezzo rimane basso
Buono dal punto di vista della definizione come per la resa dei colori, grazie alla tecnologia LED del pannello. Presenti vari settaggi per l’utente che permettono di regolare al meglio come si vuole l’immagine e vari profili relativi a impostazioni già settate per: film, videogiochi, musica per l’audio e profili standard generalizzati per le trasmissioni più semplici. Insomma, se volete mettervi a settare avrete pane per i vostri denti e lo stesso vale per gli utenti più volenterosi alla ricerca del settaggio migliore.
Dovunque andate a piazzare una televisione di questo tipo andrà sempre bene a livello estetico, e non ne rimarrete assolutamente insoddisfatti, anzi. Per non parlare della possibilità di prendere un supporto a parte per appenderla alla parete. Trattasi di un’ottima soluzione anche perché in questo modo togliete la base e rimane un bel pannello con cornice molto sottile. Un tocco stilistico in più, c’è poco da dire. Dato il prezzo molto concorrenziale è senza dubbio tra i prodotti più consigliati.